annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

GPS, precisione della distanza

Salve sto usando il mio versa2 condividendo il GPS con Oppo Reno,devo ammettere a mio malgrado, che le distanze calcolate sono molto lontane dalla realtà,...un esempio? Su un percorso di 6km reali,il versa2 mi segna 4,70 km......non so più che fare.

• Grazie a chi mi da una mano.

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
11 RISPOSTE 11

Ciao @Vinko77, benvenuto nel forum della Community italiana. 

Grazie per le segnalazioni riguardo alla precisione della distanza rilevata con il GPS. 

Effettivamente il Versa 2 funziona con GPS condiviso, utilizzando i sensori GPS sul tuo smartphone nelle vicinanzePer risultati ottimali, attendi che lo smartphone rilevi il segnale prima di iniziare l'esercizio. Tuttavia, se non intendi attendere, puoi iniziare l'esercizio e il rilevamento GPS inizierà quando lo smartphone trova il segnale. 

Se perdi il segnale GPS, il tuo smartphone o dispositivo Fitbit continua ricercare un segnale GPS fintanto che l'allenamento è in corso. Versa 2 utilizza il conteggio dei passi per calcolare la distanza fino a quando non rileva il segnale GPS. La distanza totale calcolata per un allenamento potrebbe essere leggermente meno accurata quando i dati GPS non sono disponibili per tutto il tempo.

Prima di considerare altre opzioni, assicurati di controllare i requisiti ed eseguire i passi in questo articolo: Perché il GPS non funziona sul mio dispositivo Fitbit? Si consiglia anche di disattivare il Wi-Fi sul telefono quando si utilizza il GPS condiviso. 

Tieni anche in considerazione che se il telefono che stai utilizzando per rilevare i dati GPS non è stato ancora incluso nell'elenco dei dispositivi compatibili, non si potrebbe garantire che la connessione funzionerà sempre correttamente. 

Resto in attesa delle tue notizie.

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la risposta, però il mio versa2 , rileva un valore minore rispetto allo smartphone, ed è questa cosa che mi manda fuori pista...in media perde 200 metri ogni km percorso, quindi ipotizzando che faccio 10km ,il mio versa2 ne rileva 8.....mahhh.

Il dispositivo che utilizzo è Oppo Reno compatibileal sistema
Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la tua risposta e per tutti i dettagli che hai condiviso @Vinko77

Hai controllato per caso se la connessione con GPS viene interrotta durante i tuoi allenamenti? 

Inoltre ai passi segnalati in precedenza, se stessi ancora trovando delle difficoltà, ti prego di provare anche a riavviare il tuo Versa 2 seguendo i passi elencati qui: Come si riavvia il mio dispositivo Fitbit? E controlla se continui a trovare lo stesso comportamento. 

Soluzione accettata

Il problema sussiste sempre, valori inferiori alla realtà 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Vinko77, grazie per la tua risposta e per aver confermato che hai già provato le procedure segnalate per cercare di risolvere il problema.

Inviando i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti, sono stato informato che hai già contattato loro e ti stanno fornendo assistenza con questo inconveniente. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Il problema relativo al GPS non è stato risolto, anche il rilevamento dei battiti cardiaci mi da valori pressoché assurdi del tipo che durante una camminata riposante....i battiti da 100, improvvisamente arrivano a 190....confrontato anche con altri rilevatori e i dati non coincidono minimamente. Ho preferito restituire l'articolo , sostituendolo con un'altro identico, sperando in un malfunzionamento del primo. Grazie

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la tua risposta @Vinko77, mi dispiace che non siano ancora risolti gli inconvenienti con il GPS e con l'accuratezza del battito cardiaco. Fammi sapere se hai ricevuto una risposta dalla squadra di Supporto Clienti. 

Ti ringrazio anche per aver confermato che hai preferito restituire l'articolo, tienimi aggiornato se trovassi anche difficoltà con questo nuovo orologio. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho gli stessi problemi anche io, ENORMI. Se vado a sciare tutto il giorno con il GPS in condivisione, la mappa delle piste fatte e i dislivelli sono perfettamente corretti, la distanza assurdamente sbagliata. Parliamo di valori di 4/5km a fronte di un reale di 50/60km. Come è possibile se poi invece sulla mappa tutti i singoli punti sono segnati correttamente e pure i dislivelli?? Ho un Huawei mate20 pro

Soluzione accettata
0 Kudos
Il dislivello è calcolato con l'altimetro...poi essendo una pista da sci,
quindi penso anche con un certo dislivello, effettivamente potresti avere
problemi per quanto riguarda le distanze. Anche Perche' poi dici che sul
lineare va bene... Per quello che è il telefono,il dispositivo è
perfettamente compatibile.
Soluzione accettata
0 Kudos
Si ma è assurdo che il Garmin mi segna 30km e il Fitbit 4km. Che software
bacato
Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuto nel forum della Community Fitbit @Beppe1977.

Sono spiacente di sapere che la distanza della tua attività non sia corretta. Grazie dell'informazione condivisa.

Ho appena controllato che il tuo Huawei mate 20 pro non è presente nell'elenco dei dispositivi compatibili. Ci sono degli utenti che riescono a sincronizzare e ricevere notifiche da dispositivi che non sono stati testati dalla nostra squadra di ingegneri, però in questi casi non possiamo garantire un funzionamento ottimo. Comunque, se non l'hai già fatto, ti prego di seguire le istruzioni condivise sopra per provare a risolvere il tuo problema.

@Vinko77, grazie per i vostri commenti.

Se avete qualche domanda, per favore fateci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos