annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi notifiche versa

Salve, ho da poco acquistato un fitbit versa 2 e anche io riscontro problemi con la ricezione delle notifiche, in particolar modo con whatsapp.

ho letto forum, installato app di sincronizzazione, re installato app, controllato e ricontrollato le impostazioni, le notifiche ecc, ecc...senza alcun risultato!!!

leggendo tra i vari commenti mi sembra che fitbit piu’ che risolvere questi problemi si limiti a scusarsi e questo mi dispiace veramente molto e mi delude come atteggiamento da parte di un azienda che produce esclusivamente smartwatch e smartband.

 

 

Soluzione accettata
10 RISPOSTE 10

@Giustozzi Benvenuto nel forum della Community Fitbit.

 

Sono spiacente di sapere che tu abbia trovato delle difficoltà per ricevere le tue notifiche WhatsApp. Grazie per aver eseguito diverse procedure prima di contattarci.

 

Per favore controlla se il tuo cellulare è presente nell'elenco dei dispositivi compatibili. Se non c'è, può darsi che tu riesca ancora a sincronizzare e ricevere notifiche, però in questi casi non possiamo garantire un funzionamento ottimo.

 

Comunque, se non l'hai già fatto, per favore segui le nostre istruzioni per risolvere problemi di notifiche.

 

Se hai qualche domanda, per favore non esitare a contattarci nuovamente.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve, il telefono in questione è uno huawei p20 pro che risulta essere nella lista dei telefoni compatibili.

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno.

Posseggo un Versa 2 e un Honor v10. Ho eseguito tutte le procedure indicate da Fitbit.

Tuttavia, spesso ma non sempre, lo smartwatch non si sincronizza ed io mi perdo le notifiche.

Esiste un numero verde da chiamare per il supporto?

Se la risposta è no, restituirò immediatamente il prodotto, perché non è ammissibile che un produttore si scusi dei problemi di un prodotto senza risolverli.

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la tua risposta @Giustozzi, effettivamente questo modello Huawei P20 Pro è compatibile per sincronizzare con l'app Fitbit. 

 

Ho già inviato i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo inconveniente. Ti prego di controllare il tuo inbox della posta elettronica.

 

Benvenuto nel forum della Community @IngFrancesco, ti ringrazio per la segnalazione riguardo alle difficoltà con le notifiche e la sincronizzazione. E' vero che alcuni utenti con cellulari compatibili stanno anche trovando delle difficoltà con le notifiche, e nel caso di alcune app di terze parti come Whatsapp, il team di sviluppatori è già a conoscenza dell'inconveniente e stanno lavorando per trovare una soluzione il prima possibile, ma nel caso dei cellulari che non sono compatibili, tieni in considerazione che non si potrebbe garantire che funzionerà sempre correttamente. 

 

Ti raccomando anche di mantenere l'app Fitbit sempre aggiornata all'ultima versione disponibile e eseguire tutti i passi elencati in questo articolo: Perché le notifiche arrivano in ritardo o non arrivano? .

 

O questi passi per inconvenienti con la sincronizzazione: Perché il mio dispositivo Fitbit non si sincronizza?

 

Fammi sapere se hai altre domande. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve, le hanno risolto il problema?

Anche io ho riscontrato lo stresso problema con Versa 2, ho già contattato il servizio clienti e dopo avermi consigliato di verificare le varie autorizzazioni date all'app (cosa che ovviamente avevo già fatto prima di contattarli, oltre ad aver effettuato diversi riavvii) la loro risposta è stata che, poichè il mio telefono non è nell'elenco dei telefoni pienamente compatibili (Samsung A5), non possono garantire la funzionalità al 100%. Io la ritengo una risposta poco professionale ed ho chiesto maggiori chiarimenti, anche perchè, prima del Versa 2 usavo la Charge 2 e le notifiche WhatsApp le ricevevo correttamente e lo smartphone è sempre lo stesso.

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve, come già commentato, con molto dispiacere a me sembra che l'azienda si limiti a scusarsi.

Detto ciò posso dire che disattivando la sincronizzazione tutto il giorno il telefono riceve le notifiche.

Tuttavia spesso l'app richiede spesso il riavvio perché la ricezione delle notifiche rimane disattivata.

Malgrado questo ora sembra un po' meglio la situazione.

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie mille @Giustozzi per l'informazione, proverò anche io con questo metodo.

Sperando ovviamente che l'assistenza si decida a fornire una vera soluzione, visto che siamo in tanti ad avere lo stesso problema.

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho un versa 2 da poco più di un mese, ho inizialmente avuto problemi di sincronizzazione per mail e Whatsapp, poi ho avuto problemi di disconnessione. Ora sono 3/4 giorni che non sincronizza affatto. Ho un Huawei p20. Anche Alexa si connette e si connette. Possibile  che non ci sia una soluzione. 

Soluzione accettata
0 Kudos

@Evaan ho appena ricevuto un ulteriore risposta dall'assistenza, in cui mi confermano che, non avendo uno smartphone tra quelli da loro elencati come compatibili al 100%  non posso aspettarmi che non ci siano intoppi. Ho però chiesto di spiegarmi perché con la Charge 2 non avessi avuto mai problemi nonostante lo smartphone sia lo stesso. Comunque, per l'assistenza, l'unica soluzione che mi suggeriscono è quella di cambiare smartphone.

 

Intanto ho provato con il sistema indicato sopra da @Giustozzi ed in effetti ho notato che qualche notifica è arrivata, anche se non con regolarità.

 

Visto che siamo in tanti ad avere lo stesso problema, spero che l'azienda si decida a fare qualcosa. E pensare che fino a qualche giorno fa avrei consigliato Fitbit a chiunque! Che delusione!

Soluzione accettata

Ciao @Anna2612 @Evaan, grazie per le vostre segnalazioni riguardo alle difficoltà per ricevere le notifiche. 

 

Purtroppo i modelli Samsung Galaxy A5 e Huawei P20 non sono stati ancora inclusi nell'elenco di compatibilità: Quale smartphone e tablet posso usare con il mio smartwatch o tracker Fitbit? Vi raccomando di monitorare questo elenco per confermare se i vostri cellulari sono stati inclusi.

 

Se un dispositivo non è elencato, non significa che non funzionerà con un tracker Fitbit o uno smartwatch, ma non possiamo garantire prestazioni ottimali sui dispositivi per i quali non abbiamo testato e confermato la compatibilità. 

 

Vi raccomando anche di mantenere l'app Fitbit sempre aggiornata all'ultima versione disponibile e eseguire tutti i passi elencati in questo articolo: Perché le notifiche arrivano in ritardo o non arrivano? Essi sono stati utili ad altre persone. 

 

Grazie per le tue risposte @Giustozzi, ho controllato che il tuo telefono si è compatibile, ma altri utenti hanno anche sperimentato difficoltà con le notifiche di Whatsapp nelle ultime settimane. La squadra di sviluppatori è già al corrente della situazione e stanno lavorando per trovare una soluzione. Ti raccomando anche di mantenere la comunicazione con la squadra di Supporto Clienti per ulteriore assistenza.  

 

Fammi sapere se avete altre domande. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos