annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vari problemi con Versa 2 (sincronizzazione, notifiche e più)

RISOLTO

Ho acquistato questo Versa 2 sperando di fare un passo avanti rispetto al charge 3, invece ho fatto due passi indietro:

- lo smartwatch (almeno così viene pubblicizzato) non si sincronizza automaticamente anche se la funzione è impostata da app.

- il gps non si attiva. avviando una attività (per es. bici) il versa 2 rimane in cerca della connessione gps senza mai riuscirci. di conseguenza la funzione e anche l'orologio (essendo una funzione essenziale) diventa quasi inutile.

- La funzione Alexa è ugualmente inutilizzabile 9 volte su 10, in quanto compare quasi sempre un messaggio di connessione persa con richiesta di connessione al cellulare. in pratica per utilizzare alexa dal versa è necessario cercare il telefono, aprire l'app fitbit, sincronizzare (e attende che la sincronizzazione vada a buon fine) e poi, forse, Alexa funziona. Risultato: fai 10 volte prima a fare fisicamente tu quello che volevi chiedere ad alexa = funzione inutile

- le notifiche arrivano quando vogliono loro, spesso tutte insieme.

- monitoraggio frequenza cardiaca: completamente sballata durante l'attività fisica. tanto per fare un esempio capita (sempre) che segni 90-95 ma la frequenza vera è decisamente più elevata (120 circa).

In conclusione sono estremamente deluso dal dispositivo e spero che il supporto possa intervenire per una risoluzione dei gravi difetti o eventualmente un rimborso. 

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ciao Luigi, penso che si tratti di qualcosa che non sta funzionando bene in questo momento. il mio versa per esempio ha sempre funzionato molto bene rispetto alle cose che tu lamenti. da qualche giorno però non si riesce più a sincronizzare con la app, ma tutto il resto funziona. prova a contattare il supporto, generalmente sono rapidi nel dare riscontro e aiutarti a risolvere i problemi 🙂 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
0 Kudos
5 RISPOSTE 5

Ciao Luigi, penso che si tratti di qualcosa che non sta funzionando bene in questo momento. il mio versa per esempio ha sempre funzionato molto bene rispetto alle cose che tu lamenti. da qualche giorno però non si riesce più a sincronizzare con la app, ma tutto il resto funziona. prova a contattare il supporto, generalmente sono rapidi nel dare riscontro e aiutarti a risolvere i problemi 🙂 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Martina, in realtà purtroppo per me tutto ciò che ho segnalato non ha mai funzionato da quando posseggo l’orologio . 
comunque seguirò il tuo consiglio di contattare il supporto

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, benvenuto nel forum della Fitbit Community @luigipira.

 

Ti ringrazio per tutti i dettagli che hai condiviso riguardo alle difficoltà che hai sperimentato con la sincronizzazione, con il GPS, con Alexa, con le notifiche e con la precisione del battito cardiaco.  

 

Ho provveduto a inviare i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti, ma sono stato informato che hai già contattato loro per ulteriore assistenza con questi inconvenienti. Presto dovresti ricevere una risposta. 

 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

ho contattato il supporto telefonico che mi ha consigliato delle operazione che avevo già fatto ma che ho eseguito nuovamente senza successo.
il principale problema rimane quello che se avvio un allenamento all'aperto il Versa non si connette al GPS del telefono, anche se attendo ore, l'unico modo per farlo connettere è aprire l'app Fitbit dal telefono e sincronizzare.

Inoltre Alexa funziona circa 1 volta su 10, in pratica solo appena dopo aver fatto una sincronizzazione dalla App del telefono. 

Le notifiche arrivano quando vogliono loro.

Spesso il Versa non viene trovato dalla App per cui devo disattivare e riattivare il bluetooth dal telefono e chiudere e riaprire la app.

Evidentemente c'è qualche problema nel chip bluetooth dell'orologio o qualcosa del genere, anche perché con il mio vecchio Charge 3 e lo stesso telefono tutto funzionava perfettamente.
In conclusione uno smartwatch inutile, funziona solo come contapassi e per monitoraggio cardio (anche questo durante l'allenamento rileva valori evidentemente falsati o non li riva per nulla).
Vorrei essere ricontattato per risolvere i problemi di cui sopra, grazie.

 

 

Modifica del moderatore: formato 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, ti ringrazio per la risposta e per aver confermato che stai trovando ancora le stesse difficoltà con il Bluetooth e altre funzioni @luigipira.  

 

Poiché hai già eseguito tutti i passi che potrebbero esserti utili, ho inviato nuovamente i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo inconveniente. Ti prego di controllare il tuo inbox della posta elettronica.

 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos