in data
07-18-2022
11:00
- data ultima modifica
07-19-2022
19:34
autore
DavideFitbit
in data
07-18-2022
11:00
- data ultima modifica
07-19-2022
19:34
autore
DavideFitbit
Leggo che molti si stanno lamentando che Charge5 non si accene e da problemi.
Io avevi al 91% la batteria 2 gg mi sembra questa mattina mi sveglio e avevo dispositivo scarico, no GPS acceso.
Questa mattina lo carico arriva al 100% lo metto al polso restando seduto e dopo 50 minuti trovo la carica al 69%.... Non essendoci stato aggiornameno FW difficile siano casi legati ma che si deve fare? In assistenza proprio prima di partire per le vacanze!
-----------
Nulla lo carico al 100 e dopo mezz'ora scende a 60% ma così all'improvviso!
Fino a scorsa week la carica mi durava i soliti 5-6 giorni.
Portarlo in assistenza mi secca ;(
-----------
Letto in alcuni blog che molte persone si stanno lamentando di questo improvviso problema sulla batteria e ne stanno parlando anche sul forum inglese ho letto che fitbit ha preso atto del problema e a breve dovrebbe rilasciare un upgrade del firmware quindi non è un problema hardware Ma è un problema software?
Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza
Modifica del moderatore: scelta delle parole
in data 07-22-2022 21:07
in data 07-22-2022 21:07
Caspita se hai fatto anche questa prova senza avere risultati non saprei veramente cos’altro consigliarti,anche perché io avevo risolto in quella maniera.no ti resta che aspettare l’aggiornamento ed incrociare le dita.ciao
in data
07-22-2022
21:13
- data ultima modifica
06-23-2023
18:18
autore
ManuFitbit
in data
07-22-2022
21:13
- data ultima modifica
06-23-2023
18:18
autore
ManuFitbit
Grazie per tutto il tempo che mi hai dedicato! Buona serata
---------
Carica oggi carica domani..... upgrade FW ancora nulla ma oggi non carica più. Questa mattina spento metto in carica e non capita niente!!!
Sia con cavo collegato a un computer sia al caricatore cellulare, collego e non parte la carica.
Fino a 6 gg era tutto PERFETTO davvero non mi capacito ho un nervoso!!!
----------
C'è qualcosa da fare per device che non carica?? Morto.
Metterlo in frigorifero o frezeer? Li ioni di litio potrebbero "risvegliarsi"?
Metterlo al sole? Meglio il caldo o il freddo? Procedure particolari da fare?
Dopo 5 gg che aspettavo upgrade firmware... fosse arrivato subito o si potesse indirizzare sulla base del SN del device agli utenti che ne hanno davvero bisogno 😞
Domani chiamo assistenza telefonica spero me lo sostituiscano a tempo zero perchè mi serve per le ferie!! 😞
in data 07-24-2022 11:19
in data 07-24-2022 11:19
Ciao,caspita a questo punto sinceramente mi viene da pensare che sfortunatatamente ti è capitato un prodotto che era fallato,il mio dopo quell’inconveniente iniziale ora continua a funzionare alla perfezione,nessun problema di batteria o altro.quindi ti consiglio a questo punto di scrivere all’assistenza clienti e chiedere per la sostituzione.ciao
in data 07-24-2022 11:26
in data 07-24-2022 11:26
Io sono sicuro che si mi fosse arrivato l'upgrade subito non sarebbe successo, quello che successo è una conseguenza della batteria che si è scaricata 30 volte da 100 a 0 in 4-5 giorni. Le sto provando tutte per farlo partire, lo collego continuamente sperando nel miracoli e che riparta ma niente.
in data 07-24-2022 13:32
in data 07-24-2022 13:32
Si magari,però effettivamente non capisco perché alcuni dispositivi dopo un factory reset tornano a posto(esempio il mio)e altri no,per quello secondo me ti è capitato un prodotto difettoso(a me è capitato spesso con molti prodotti,non sono molto fortunato con gli acquisti 😬)quindi l’unica strada da percorrere è contattare l’assistenza.ciao
in data
07-24-2022
13:46
- data ultima modifica
06-23-2023
18:10
autore
ManuFitbit
in data
07-24-2022
13:46
- data ultima modifica
06-23-2023
18:10
autore
ManuFitbit
Mah... io non penso, è sempre stato ok, mai un problema. Tutti sti problemi identici tutti insieme nello stesso momento, cosa assurda.
In contrasto con ogni logica, l'unica: un timer predisposto per far emergere problema (assurdo, impossibile), oppure: qualcosa successo durante una sincronizzazione con l'APP che ha sminchiato qualcosa pur non essendo un aggiornamento firmware.
Un'assistenza reattiva (non dico dei moderatore sempre presenti e disponibili e gentili) che invii aggiornamento dedicato ai devices problematici (se non esiste procedura i tecnici Alphabet - Fitbit la scrivano) avrebbe sistemato subito se davvero il firmware era responsabile.
Invece uno sta 3 4 5 gg a caricare il device sperando facendo sincro si sistemi qualcosa o arrivi update questo non arriva e dopo 30 caricamenti che si bruciano in 2h la batteria va a farsi benedire.
Da quel che ho intuito.... se si spende a 2 3 % poi si carica, ultima volta credo fosse arrivato a 0% e se batteria muore lo fa anche la possibilità di essere ricaricata.
Grazie ancora
---------
UPDATE.
Lunedì ho chiamata assistenza numero verde, spiegato problema e mi hanno inviato un device in sostituzione. Arrivato oggi, giovedì.... spedito da Olanda. Rapidissimi,
Caricato al 100% configurato, mi ha subito fatto upgrade firmware per adesso funziona caricato, in funziona da circa 3h sono anche andato a fare una passeggiato con modalità allenamento camminata attivo ancora sono al 100%, fosse anche al 95% andrebbe bene. Per adesso va, speriamo.
Il vecchio device l'ho ancora io.... continua a non caricare, ho provato anche altro cavo di ricarica, mi hanno detto di smaltirlo.
Se device nuovo funziona, ritardi e incapacità di gestire invio upgrade firmware a parte, il mio problema à stato gestito perfettamente dall'assistenza one-to-one pertanto Fitbit si è riconquistato la mia fiducia e proseguirò con Charge6 quando sarà se tutto continua a funzionare correttamente.