Ampliare compatibilità banche/carte con Fitbit Pay

Salve,

a partire dalla  discussione iniziata sul forum nella sezione relativa al Charge3, segnalo che in questo momento le carte compatibili con il servizio Fitbit Pay sono solo due e di due istituti poco diffusi (https://www.fitbit.com/fitbit-pay/banks).

Sarebbe utile votare questo suggerimento per segnalare a Fitbit il nostro interesse nel potenziale utilizzo di questo servizio, in modo che venga ampliata la compatibilità ad altre bache/carte. 

Nello specifico io sarei interessato alle carte di Bancoposta, ossia Postepay e Postepay Evolution, chiunque sotto può suggerire altri istituti/carte.

Aggiungo qui sotto le Carte proposte fino ad ora (Agg. 11/11/2020):

-American Express;

-BPM;

-Che Banca!;

-Deutsche Bank;

-Hype;

-MPS;

-Posteitaliane - Bancoposta (Carta Bancoposta, Postamat Maestro e Postamat BancoPosta Click);

-Posteitaliane - Postepay;

-Posteitaliane - Postepay Evolution;

-Unicredit;

-Widiba;

Banche già supportate (Agg. 20/04/2022):

-Banca Intesa Sanpaolo;

-Banco di Sardegna;

-BNL Gruppo BNP Paribas (Mastercard and Maestro) [segnalato @Pa.So];

-BPER Banca;

-bunq (Mastercard);

-Carrefour Banca (Mastercard) [In attesa di rimozione, segnalato @SunsetRunner, @Boris72 ]

-Cassa di Risparmio di Bra;

-Cassa di Risparmio di Saluzzo;

-Crédit Agricole (Mastercard);

-Curve (Mastercard);

-Fineco;

-Hello bank! by BNL (Mastercard and Maestro) [segnalato @Pa.So];

-Illimity Bank;

-Nexi;

-Revolut;

-TransferWise (Mastercard);

Banche prossime al supporto:

-N/D

Altri metodi:

-Utilizzando la carta generata dalla carta Curve e collegandoci le carte non supportate direttamente [Segnalato da @Luigipeda e aggiunto da Fitbit in elenco];

Modifica del moderatore: etichetta aggiunta

130 Commenti
Marcus91
Al passo
Bene 😅 grazie mille per la risposta!!! ☺️

Scarica Outlook per iOS
lpv1995
Runner a intervalli

Compatibilità con Bancoposta grazie 

GiovanniBit
Walker
Compatibilità con Bancoposta grazie 

@lpv1995 , aggiunto.

Albe.Fonta
Primi passi

Io ho le carte Deutsche Bank! Sarebbe utile avere la compatibilità con questa banca.

GiovanniBit
Walker

Aggiornata lista compatibilità. 

@MaryGale hanno aggiunto Crédit Agricole (Mastercard).

SunsetRunner
Non applicabile

concordo con quanto detto dagli altri utenti, la lista banche andrebbe aggiornata in maniera massiva! I circuiti visa/mastercard sono fondamentali, quindi bancoposta e postepay, aggiungerei anche banca popolare di milano.

GiovanniBit
Walker

@SunsetRunner aggiunta BPM alla lista di quelle richieste. Sono d'accordo con te, anche alla luce dell'acquisizione da parte di Google, mi sarei aspettato un'ampliamento e un supporto a tutte quelle che ora già implementano Google Pay.

SunsetRunner
Non applicabile

buongiorno, ci sono novità per quanto riguarda l'ampliamento dei circuiti bancari FitbitPay? Grazie!

Luca.

Fi7agi
Al passo

Io direi unicredit...ho venuto i miei garmin proprio perché non compatibili con Unicredit, e sto aspettando a comprare un fitbit Sense proprio per poter essere sicuro di poter usare la mia carta di credito Visa su conto Unicredit...altrimenti mi toccherà usare uno smartwatch basato so Wear Os, o un apple watch 😕

mas_ark
Runner a intervalli

Per favore aggiungete il supporto a Unicredit

Albe.Fonta
Primi passi

Nell'elenco vi segnalo che boon wirecard ha dichiarato fallimento, quindi la toglierei dall'elenco, mentre in questi giorni vedo su instagram che si pubblicizza Tinaba di banca sistema come pagamento abilitato a Fitbit, qualcuno l'ha provata? Fitbit ne è a conoscenza? 

GiovanniBit
Walker

@Albe.Fonta @  ha scritto:

Nell'elenco vi segnalo che boon wirecard ha dichiarato fallimento, quindi la toglierei dall'elenco, mentre in questi giorni vedo su instagram che si pubblicizza Tinaba di banca sistema come pagamento abilitato a Fitbit, qualcuno l'ha provata? Fitbit ne è a conoscenza? 

Grazie della segnalazione, aggiorno l'elenco. Anche sul sito Fitbit vedo che è stata tolta.

Fi7agi
Al passo

Possibile con Unicredit ancora nulla, nonostante sia una delle pìu grandi d'Italia ? 

Pa.So
Primi passi
Incredibile, a mio avviso BNL che da più di un anno ha sia fitbit che
garmin è apple e Samsung è stata molto più lungimirante
MrLeonida
Runner a intervalli

Ciao, possiamo aggiungere alla richiesta le American Express? Il bacino di utenza in Italia incomincia ad essere ampio e l'integrazione per l'America è già funzionante, tant'è che la carta viene letta correttamente ma Fitbit non ti permette di procedere alla conclusione dell'inserimento della carta. Grazie!

GiovanniBit
Walker

Grazie @MrLeonida , aggiunta American Express alla lista di quelle richieste.

ClaudioDB
Primi passi

Scusate ma c'è a disposizione una roadmap di Fitbit per le banche abilitate a Fitbit pay per il 2020/2021?

Io ho una carta di credito BPM(Mastercard), che non è tra quelle supportate attualmente. Tuttavia le carte nexi paiono essere supportate e quella bpm è una carta nexi. Ergo devo intuire che la mia carta funziona con Fitbit pay?

Grazie

MatteoPaoletti
Primi passi

Sono più che d'accordo con l'introduzione di CheBanca! E Unicredit, banche molto utilizzate in Italia da molti utenti, sarebbe davvero un peccato non poter usufruire del NFC.

Snake_eater87
Runner a intervalli

Salve a tutti, anche io "voto" per bancoposta/ poste italiane. Penso che in Italia, abbia una copertura decisamente ampia

Roby75
In salita
Non ci sperare. Pure io sono titolare di conto corrente alle poste ed anche di una Postapay, e pensa che non riesco ad utilizzarli neanche come metodo di pagamento sull’ID APPLE al fine di poter acquistare eventualmente delle APP a pagamento. Sono obbligato a tenere il saldo dell’ID APPLE carico mediante acquisto di carte regalo da partner esterni!
Con Fitbit è necessario che l’istituto bancario sia convenzionato NEXI, e con Poste Italiane non se ne parla. Unica eccezione è rappresentata da pochi istituti che hanno stipulato accordo direttamente con Fitbit, e Poste Italiane non è tra questi e non lo sarà mai. Pensa che non vuole saperne neanche di supportare APPLE PAY, ormai diffusissimo qui in Italia. In teoria ci sarebbe una carta prepagata, con IBAN NEXI associato, certificata per funzionare sia con Fitbit (grazie a NEXI) sia con APPLE PAY, sto parlando della CARIGE PAY, ma quei furbetti della CARIGE non te la concedono se non apri un conto corrente con loro. Dicono che è un’imposizione del governo per evitare le truffe, ma è assolutamente falso, altrimenti non dovrebbero esistere ed essere accettate neanche le prepagate prive di IBAN come la mia PostePay, che invece esiste e per fortuna per comperare on-Line funziona egregiamente. Unico pregio ormai, direi.

Inviato da iPhone
Pa.So
Primi passi
Con una carta prepagata BNL risolvete, costa pochissimo, la utilizzate su apple pay fitbit pay e samsung pay. Andate in agenzia e in 5 min la prendete
Roby75
In salita
Sarebbe la Banca Nazionale del Lavoro? Vogliono che apri conto corrente con loro per dartela? Se la risposta è no e mi confermi che si può usare con APPLE PAY e FITBIT PAY, il 4 del mese ci vado. Immagino sia una prepagata con IBAN associato vero? Puoi dirmi esattamente come si chiama la carta? Grazie in anticipo per le risposte.

Roberto Galeazzi
Snake_eater87
Runner a intervalli

Fosse veramente così, la farei anche io. Attenderò solo che i pagamenti da app vengano inclusi nelle modalità riconosciute dal cashback di stato, e poi procederò

mas_ark
Runner a intervalli

Unicredit e N26... La tecnologia va avanti e voi state perdendo il treno... 

Pa.So
Primi passi
Si BNL. È la prepagata BNL. https://bnl.it/it/Individui-e-Famiglie/Carte/Carta-Prepagata-BNL
Tutti i wallet supportati tranne google ma penso che in questo anno lo svilupperanno. Io sono cliente e la uso sempre sia con fitbit che con apple.
Unica cosa è che non ha i bonifici in uscita, ma per pagare è perfetta!
Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.