Ampliare compatibilità banche/carte con Fitbit Pay

Salve,

a partire dalla  discussione iniziata sul forum nella sezione relativa al Charge3, segnalo che in questo momento le carte compatibili con il servizio Fitbit Pay sono solo due e di due istituti poco diffusi (https://www.fitbit.com/fitbit-pay/banks).

Sarebbe utile votare questo suggerimento per segnalare a Fitbit il nostro interesse nel potenziale utilizzo di questo servizio, in modo che venga ampliata la compatibilità ad altre bache/carte. 

Nello specifico io sarei interessato alle carte di Bancoposta, ossia Postepay e Postepay Evolution, chiunque sotto può suggerire altri istituti/carte.

Aggiungo qui sotto le Carte proposte fino ad ora (Agg. 11/11/2020):

-American Express;

-BPM;

-Che Banca!;

-Deutsche Bank;

-Hype;

-MPS;

-Posteitaliane - Bancoposta (Carta Bancoposta, Postamat Maestro e Postamat BancoPosta Click);

-Posteitaliane - Postepay;

-Posteitaliane - Postepay Evolution;

-Unicredit;

-Widiba;

Banche già supportate (Agg. 20/04/2022):

-Banca Intesa Sanpaolo;

-Banco di Sardegna;

-BNL Gruppo BNP Paribas (Mastercard and Maestro) [segnalato @Pa.So];

-BPER Banca;

-bunq (Mastercard);

-Carrefour Banca (Mastercard) [In attesa di rimozione, segnalato @SunsetRunner, @Boris72 ]

-Cassa di Risparmio di Bra;

-Cassa di Risparmio di Saluzzo;

-Crédit Agricole (Mastercard);

-Curve (Mastercard);

-Fineco;

-Hello bank! by BNL (Mastercard and Maestro) [segnalato @Pa.So];

-Illimity Bank;

-Nexi;

-Revolut;

-TransferWise (Mastercard);

Banche prossime al supporto:

-N/D

Altri metodi:

-Utilizzando la carta generata dalla carta Curve e collegandoci le carte non supportate direttamente [Segnalato da @Luigipeda e aggiunto da Fitbit in elenco];

Modifica del moderatore: etichetta aggiunta

130 Commenti
Luigipeda
Runner a intervalli

ciao a tutti, io ho risolto il problema dei pagamenti con fitbit pay sul mio versa 2 utilizzando "Curve". Unicredit ancora non si è mossa per attivare direttamente le sua carte nel wallet di fitbit pay ma curve si, quindi ho collegato la mia carta su curve e tramite una nuova carta generata da curve ho potuto inserirla su fitbit pay senza nessun problema, Il tutto si fa in poco meno di 5 minuti ed i pagamenti al polso funzionano che è una meraviglia. 

Roby75
In salita
N26 la conosco e meditavo di farla proprio per Apple Pay visto che è partner Apple. Inoltre conto a zero costi tutto gestibile on-line, però non mi pare funzioni con Fitbit perché non è convenzionata NEXI e non fa parte delle poche banche con cui Fitbit ha stipulato accordo diretto.

Inviato da iPhone
GiovanniBit
Walker

@Pa.So  ha scritto:
Con una carta prepagata BNL risolvete, costa pochissimo, la utilizzate su apple pay fitbit pay e samsung pay. Andate in agenzia e in 5 min la prendete

Esatto, anche io alla fine non trovando istituti convenzionati ho preso la Hello Bank! Free che è sempre di BNL ed è gratuita ed è supportata da Fitbit Pay.
Inoltre confermo che, utilizzando il Fitbit con questa carta, prende il cashback di stato, mentre Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay non sono ancora supportati.

Pa.So
Primi passi
No non lo prende il cashback impossibile nessuna carta digitale è ancora supportata

Paolo
GiovanniBit
Walker
@Pa.So   ha scritto:
No non lo prende il cashback impossibile nessuna carta digitale è ancora supportata

Paolo

Salve @Pa.So , come ho scritto sopra, ti confermo nuovamente che utilizzando Fitbit Pay con la carta Hello Bank! Free con Charge 3 le transazioni vengono riconosciute valide per il cashback.

L'ho utilizzato 2 volte ed per entrambe è stato riconosciuto nell'App IO. 

Al contrario Google Pay con Postepay non viene riconosciuto.
Forse dipende dal metodo di tokenizzazione utilizzato da Fitbit Pay e/o dalla combinazione con quella carta/circuito/banca ma come ripeto viene presa.

Roby75
In salita
Ciao ho letto un po’ di recensioni su “Curve” e mi interesserebbe in quanto la carta non va ricaricata (il denaro viene sempre preso da quelle collegate), tuttavia ci sono aspetti poco chiari. Se riesci a togliermi i dubbi ti sono grato e ti ringrazio in anticipo.
1. É possibile rimandare l’associazione delle carte in proprio possesso solo dopo che si è ricevuta la carta Curve, o è un passaggio obbligatorio per completare la registrazione? Molti utenti si lamentano che la registrazione su APP, oltre a richiedere scansione del documento di identità, esige anche che sia subito indicata anche una delle proprie carte, e se la registrazione non va a buon fine (molti dicono di essere rimasti bloccati) la carta non arriva e i dati della propria carta restano in possesso di Curve.
2. I nuovi iscritti che limiti di spesa hanno al **ahem**? Leggo di limiti mensili ed annuali molto bassi, sensibilmente più bassi di quelli di altre carte se ci si è iscritti da poco.

Inviato da iPhone
Luigipeda
Runner a intervalli

@Roby75 Ciao, allora per completare la registrazione è necessario collegare almeno una carta a curve altrimenti non viene finalizzato il processo di registrazione. Per quanto riguarda la carta in se non è necessario farsela spedire in quanto comunque il tutto funzionerà da subito non appena viene registrata la carta che hai collegato quindi non è indispensabile ai fine dell'utilizzo, io per esempio non l'ho richiesta, i dati da registrare su Fitbit pay li puoi leggere direttamente dall'app. I limiti di spesa ci sono come su ogni servizio di questo genere, li puoi leggere sul sito curve ma comunque che ricorda non ci sono limiti di spesa se non quelli di prelievo da atm stranieri con un limite di 200 euro al mese senza pagare commissioni; il cashback (1%) limitato ai 90 gg della prima attivazione e vari servizi di assicurazione, come quella sullo smartphone o l'ingresso nelle lounge in aeroporto. Tutti questi limiti puoi eliminarli attivando uno dei loro piani di abbonamento. Io utilizzo questo "sistema" per poter usufruire dei pagamenti al polso con fitbit pay e fino ad adesso non ho riscontrato problemi su limiti di spesa generici, ovviamente prediligo questo tipo di pagamento quando ho da fare un acquisto veloce o comunque quando non ho lo smartphone dietro in quanto uso GPAY però ripeto, è da un po di mesi che utilizzo questa modalità è non ho riscontrato problemi o limiti.

P.S se non ricordo male quando chiede di far collegare la carta a curve hai anche la possibilità di utilizzare l'importazione tramite GPAY o Apple Pay quindi teoricamente neanche in chiaro arriva il numero a curve, ma ripeto questo non so perché sono un pò di mesi che ho attivato curve e non ricordo tutti i passaggi. 

Roby75
In salita
Sei stato chiarissimo. Ti ringrazio molto.

Inviato da iPhone
GiovanniBit
Walker

Grazie dell'informazione @Luigipeda , ho aggiunto la tua segnalazione come altri metodi supportati!

Snake_eater87
Runner a intervalli

Ho appena attivato una carta prepagata di intesa San Paolo, ma quando provo a caricarla sul wallet, a seguito del caricamento per contattare la banca, mi dà il messaggio " dati errati, verificare". É legato alla banca che magari deve registrare ancora la carta?

Roby75
In salita
Sembra più un errore di mancata coincidenza tra nome e cognome, numero carta, mese e anno di scadenza e codice di sicurezza della carta che inserisci nell’APP, rispetto ai dati registrati in Banca. Se sei certo di averli inseriti correttamente in APP, potrebbero essere stati mal inseriti in Banca. Basta anche un semplice errore nel nominativo dell’intestatario per generare tali problemi.

Inviato da iPhone
Roby75
In salita

Qualcuno sa dirmi se la carta prepagata NEXI PREPAID che si richiede on-line direttamente dal sito www.nexi.it (quindi senza necessità di rivolgersi ad una Banca) è utilizzabile con Fitbit Pay? Sarebbe ottimo avere una risposta da qualcuno che l'ha richiesta e ne ha già verificato la compatibilità con Fitbit.

Personalmente ho scritto sulla pagina FB ufficiale di NEXI, ed un operatore mi ha dato una risposta che non mi convince molto, dichiarando che le prepagate NEXI sono compatibili certamente con Apple Pay, ma che per quanto riguarda Fitibit Pay lo sono soltanto le loro carte di credito. La cosa mi suona strana perchè in verità sono a conoscenza di molte prepagate NEXI, rilasciate da varie banche, che sono utilizzabili con Fitbit Pay, quindi non vedo perchè mai quella ricevuta tramite richiesta web non dovrebbe esserlo.

Ripeto, stiamo parlando della NEXI PREPAID richiesta da www.nexi.it.

Se qualcuno la possiede mi faccia sapere.

Grazie in anticipo per eventuali risposte.

SistoP
Primi passi

Sono anch'io molto interessato all'introduzione di Chebanca per i pagamenti con carte di credito e debito!

Ho un "Charge 4" del quale la funzionalità principale per me sarebbero i pagamenti, ma purtroppo non posso utilizzarlo 😞

GRAZIE!!!

franc75
Runner a intervalli

se possibile inserire carta ExpendiaSmart 

Mrzlcu
Primi passi

Che non siano inclusi colossi come Unicredit o BPM limita moltissimo l'utilizzo nfc del dispositivo 

Papatfb
In salita

Nonostante la Carta Revolut sia prevista nella legenda Banche d'Italia accettate da Fitbit pay, non si riesce ad inserirla. L'assistenza cui mi sono rivolto, dopo mille domande inutili (Revolut, facci sapere se è una carta di credito o di debito, è la prima volta che la inserisci) alla fine se ne sono usciti con un 'Contatti la sua Banca'  [cioè Revolut, che chiaramente non può risolvere le loro problematiche].
Dando un'occhiata alla sezione COMMUNITY (inglese) constato che la problematica con REVOLUT è nota sin dal 2019, presentando varie proteste degli utenti di Fitbit.
Una situazione incresciosa ed insostenibile che comporta l'impossibilità di acquisto di un nuovo modello (da Ionic volevo passare ad un modello più recente).
È del tutto sballato inserire la Carta Revolut fra le banche italiane accettate da Fitbit e poi non poterlo fare.
Solo chiacchiere e pubblicità inutili.
Le altre funzioni sportive? Non mi interessano. 

Fi7agi
Al passo

nessuna novità con UNICREDIT ?

DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

@Fi7agi Purtroppo non ci sono ancora notizie disponibili riguardo all'implementazione di questa carta di credito su Fitbit Pay. Qualche aggiornamento verrà comunicato qui sul forum della Community appena sia disponibile. 

Buona giornata!

DesignerSaverio
Runner a intervalli

Salve a tutti, io aggiungerei anche BuddyBank che è un conto molto smart e con la sicurezza di Unicredit.

Inoltre aggiungerei oltre alle carte di credito del sistema Nexi anche le carte di debito Nexi.

Speriamo che tutti questi suggerimenti vengano presi in considerazione 🤞

ManuelaGwen
Runner a intervalli

In un suggerimento da parte di un altro utente, scriveva se si potesse inserire Paypal così tutti i possessori con banche differenti o posta, potevano accedere! Io posseggo una postepay evolution, sarebbe molto comodo poterla utilizzare! 

zerocom
Primi passi

Salve vorrei acquistare il Fitbit sense, ma vedo che per i pagamenti NFC, manca la carta BancoPosta. Volevo sapere se verrà implementata. Grazie

GiovanniBit
Walker

@zerocom ti confermo che al momento non è supportata.

E' stata una delle prime carte richieste in questa discussione, ed in 3 anni non è mai stata integrata.

In realtà Fitbit è stata acquisita da Google, che supporta la carta BancoPosta, e sarebbe bastata un'integrazione tra i due sistemi che sono dello stesso proprietario ma anche su questo aspetto non ci sono notizie.

zerocom
Primi passi

@GiovanniBit significa che non lo metteranno mai allora. Va be allora non lo comprerò per adesso. Grazie mille per la risposta

8Nyka5
Runner a intervalli

Ci sono novità sulla possibilità di utilizzare la carta di debito Nexi di Che Banca? All'acquisto del fitbit versa 2 mi era stato risposto da un operatore di Nexi che erano in corso aggiornamenti per i wearable (compreso fitbit), oggi un'altra operatrice mi dice che invece per le carte di Che Banca non è prevista integrazione. Qualcuno è riuscito ad associare la carte Nexi di Che Banca al wallet del fitbit?

Grazie mille

Roby75
In salita
Da piu di un anno ho una Nexi emessa da Banca Profilo, e funziona praticamente con tutte le varie tipologie di pagamento in mobilità oggi disponibili (Garmin Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay, Apple Pay, Google Pay, Swatch Pay). Per averla, dopo aver visto che erano garantite tutte le tipologie di pagamento suddette, ho aperto on-line il conto Tinaba. L’apertura del conto è interamente via web, senza necessità di scansionare/inviare documenti (utilizzano l’autenticazione digitale), e per mantenerlo non si spende un solo centesimo.

Inviato da iPhone
Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.