annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

NUOTO: calcolo calorie

Ho acquistato di recente un Fitbit Ionic e ho appurato, come già scritto da qualcuno, che NON rileva il battito cardiaco durante una sessione di nuoto. Ora la mia domanda è la seguente: senza la rilevazione del battito, come funziona il calcolo delle calorie bruciate durante l'allenamento in acqua? Cioè: in base a quali parametri viene conteggiato? Quanto è attendibile/veritiero/preciso?

Soluzione accettata
0 Kudos
28 RISPOSTE 28

@SunsetRunner È ottimo vederti in giro.

 

Complimenti per aver acquistato il tuo Fitbit Ionic. Come hai detto, il battito cardiaco è disattivato automaticamente mentre nuoti, ma oltre alla frequenza cardiaca, le tue calorie bruciate vengono calcolate in base alla tua età, sesso, peso e altezza. Per ulteriore informazione su questo argomento per favore visita questo sito.

 

Il tuo rilevatore registra la tua mozione in acqua e riconosce quattro stili standard: stile libero, dorso, rana e farfalla. Ti raccomando di dare un'occhiata al nostro articolo su come si registra il nuoto con i dispositivi Fitbit. La squadra degli ingegneri si impegna a sviluppare i rilevatori per il fitness più precisi del mercato. Puoi trovare informazione sulla precisione su questo sito.

 

Se hai qualche altra domanda, fammi sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos
Non mi rileva gli stili

Inviato da Yahoo Mail su Android
Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao. Come spiegavo nel post, non mi rileva i diversi stili.

Come posso fare o dove trovo questo dettaglio?

Soluzione accettata
0 Kudos

@SunsetRunner Grazie della risposta.

 

Se non l'hai già fatto, riavvia il tuo Fitbit Ionic seguendo questi passi. Questa informazione si può trovare soltanto sull'app Fitbit è non sul sito web. Tocca il riquadro Monitora allenamento, vai alla tua attività di nuoto e scorri sotto. Assicurati di sincronizzare il tuo rilevatore per poter vedere gli allenamenti più recenti.

 

Spero sia di aiuto. Tienimi aggiornato.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Fatti titti i passaggi ma gli unici dati che compaiono sono quelli riportati in foto. Nessun cenno o riferimento ai diversi stili.20180216_152522.jpg

 

Soluzione accettata
0 Kudos

ciao @SunsetRunner

per la rilevazione degli stili credo tu debba usare la modalità "riconoscimento automatico" - se lo fai partire "a mano" non rileva gli stili.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho provato con entrambe le funzioni (automatico e manuale) ma gli stili non li rileva. 

E oggi, giocando a tennis, ho notato che anche il gps non rileva il percorso. O meglio, rileva i km percorsi


@FaBBryha scritto:

ciao @SunsetRunner

per la rilevazione degli stili credo tu debba usare la modalità "riconoscimento automatico" - se lo fai partire "a mano" non rileva gli stili.



ma non "traccia" (graficamente) il percorso fatto.

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Strano.

Per il tennis, non ti so rispondere dato che non l'ho mai usato per giocarci ma per il nuoto, in modalità riconoscimento automatico, dovrebbe dire i vari stili.

Magari domani riprovo la modalità automatica e ti aggiorno.

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho provato con entrambe le funzioni (automatico e manuale) ma gli stili non li rileva ma non "traccia" (graficamente) il percorso fatto.

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Puoi dirmi dove vedi gli stili (nell'app immagino) 

Magari non so cercarli io. 

Ti posto la foto (collage) dei 4 rilevamento che mi da con l'avvio automatico. In ciascun pannello trovo: calorie bruciate, lunghezza, impatto sulla giornata e battito.

20180216_152522.jpg

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Sull' altro thread si vedono:

https://community.fitbit.com/t5/Ionic/Nuotare-con-Fitbit-Ionic/td-p/2230377/page/2

Ti confermo che stai guardando nel posto giusto

Ho provato a controllare e nemmeno a me compaiono più gli stili...sarà un bug dell' app Android o del nuovo firmware?

Soluzione accettata
0 Kudos

A me non è ancora arrivato l'aggiornamento quindi non credo dipenda dal nuovo firmware.

Ho lo Ionic da una settimana e non sono ancora riuscita a trovare una soluzione a questi "problemi".

Confido nell'assistenza e in questa community 🙂

Soluzione accettata
0 Kudos

@SunsetRunner Grazie per l'immagine allegata. Veramente apprezziamo il tempo che hai dedicato a cercare di risolvere questo problema. Ho controllato che hai già contattato il Supporto Clienti. Ti prego di controllare la tua posta elettronica nei prossimi giorni. Sono fiducioso che loro saranno lieti di aiutarti il più presto possibile.

 

Tieni presente che puoi attivare il GPS sul tuo Fitbit Ionic per registrare allenamenti come Corsa, Bici o Camminata, tuttavia questa opzione non è disponibile per il Tennis. La distanza di questa attività verrà calcolata moltiplicando il numero di passi in camminata per la tua andatura, sia che l'esercizio venga avviato manualmente dal rilevatore sia tramite SmartTrack. Per ulteriore informazione per favore visita questo sito.

 

Ti auguro una buona giornata.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

@EdsonFitbit secondo me è stata fatta qualche regressione sull' app android perchè mi ricordo benissimo che gli stili erano visualizzabili (non ricordo se con l' allenamento automatico o manuale però)

Soluzione accettata
0 Kudos

@FaBBry È ottimo vederti in giro.

 

Gli stili dovrebbero essere ancora visualizzabili sia che vengano registrati con l'allenamento manuale che con SmartTrack. Se per caso trovi qualche problema, fammi sapere per contattare il Supporto Clienti.

 

Buon inizio di settimana.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos
Ciao, come ti dicevo, gli stili NON vengono visualizzati né in modalità "rilevamento automatico" né in modalità "avviamento automatico.
Nel frattempo aggiungo che, dopo l'aggiornamento, il mio Ionic non si sincronizza più automaticamente (pur avendo settato su "sincornizza tutto il giorno") ma devo sincronizzarlo io manualmente ogni volta che lo consulto.
Saluti
Soluzione accettata
0 Kudos

@SunsetRunner Grazie dell'aggiornamento.

 

Per risolvere difficoltà per sincronizzare si raccomanda di seguire questi passi, tuttavia visto che hai ancora problemi con la visualizzazione degli stili sto per aprire una pratica con il Supporto Fitbit, ma prima per favore fammi sapere che dispositivo mobile utilizzi per sincronizzare.

 

Rimango in attesa della tua gentile risposta.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

@SunsetRunner hai ragione: ho provato sia l' allenamento manuale che quello automatico ma gli stili non vengono più registrati. Io ho android.

@EdsonFitbit mi ricordo che gli stili venivano indicati ed ora, da qualche tempo, non lo sono più. Ripeto che secondo me il problema è nell' app android. Contatto il servizio clienti e aggiorno il post.

Soluzione accettata
0 Kudos

Idem. Android. Galaxy S8. 

Grazie 🙂

Soluzione accettata
0 Kudos