annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiamo di smartwatch Ionic

ionic_product.png

Abbiamo annunciato un richiamo volontario degli smartwatch Fitbit Ionic, che la società ha lanciato sul mercato nel 2017 e di cui ha interrotto la produzione nel 2020. La batteria dello smartwatch Ionic può surriscaldarsi con un conseguente rischio di ustione.

 

La salute e la sicurezza degli utenti Fitbit sono la nostra principale priorità. Stiamo prendendo queste misure cautelative per proteggere i nostri utenti. Offriremo un rimborso ai clienti di Fitbit Ionic.

Il richiamo riguarda solo dispositivi Fitbit Ionic. Non riguarda altri smartwatch o tracker Fitbit.

 

Se possiedi un dispositivo Fitbit Ionic, ti preghiamo di non utilizzarlo.

 

Per informazioni su come ricevere un rimborso, visita il nostro centro per i rimborsi. Puoi anche ricevere l'accesso a uno sconto speciale su determinati dispositivi, cinturini e servizi Fitbit, se disponibili nella tua area, per un periodo di tempo limitato.

Soluzione accettata
0 Kudos
349 RISPOSTE 349

Ciao,

guarda, io ti posso dire che non ricevendo il giorno stesso l'email con il codice sconto (come era successo a molti) e l'email che mi confermava il rimborso, visto che lo ionic lo avevano subito invece disattivato, ho contattato l'assistenza via Twitter (è solo in inglese) che avevano aperto una pratica. Il giorno dopo mi ha contattato per email l'assistenza italiana, mandando il link (che sarebbe dovuto arrivarmi subito) con l'ultimo passo della registrazione per richiedere il codice sconto. Fatto tutto, mi è arrivata l'email con il codice sconto ed anche l'email che mi conferma che entro 3-6 settimane riceverò il rimborso. Fortunatamente, avendo un amico che già aveva fatto il processo e aveva richiesto il rimborso su carta virtuale (B4B), prevedendo eventuali problemi con questo metodo, ho richiesto che il rimborso mi venga fatto con PayPal. Quindi spero ci saranno meno problemi.

Per il resto, per la mia esperienza l'assistenza (tranne una tizia in chat), è stata adeguata.

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie Marta del feedback.
Io sono nella fase successiva ovvero sono registrato perB4B ma quando
voglio entrare nel loro sito non sono riconosciuto e per di più non mi
arriva il codice di sblocco che dicono di aver mandato alla mia mail per
ripristinare la password. Non ho blocchi né spam per cui non è un problema
del mio telefonino e Fitbit di questo se ne frega. Mi stupisce il fatto che
la carta virtuale l ho vista ma ripeto non mi è possibile entrare nel sito
causa credenziali errate!

 

-------------

 

Io ho ricevuto notifica del rimborso direttamente da Fitbit avendolo
comprato direttamente dal loro sito. Quindi devi essere riconosciuto dal
produttore che, prima del rimborso, ti chiederà di dissociarlo come prova
di reso. Per me ionic non è un buon prodotto è costoso rispetto ad altri
che costano la metà. Poi lo scherzetto del rimborso visa, che io pensavo
fosse tramite la carta di credito utilizzata e invece con una società
terza, mi ha confermato la poca serietà. Adesso non ho ionic e rinuncio al
rimborso che richiederebbe telefonare a mie spese in UK.

Soluzione accettata
0 Kudos
Salve,parlo da ex possessore di 2 IONIC,a prescindere che sono passato ad altro io ho ricevuto il rimborso di entrambi dopo circa 1 mese di euro 541 netti su account PayPal. Secondo me qualcuno è stato sfortunato e basta, non c’è nessuna truffa!

Inviato da iPhone
Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao scusa la domanda, ma come si fa ad entrare nello store con il codice sconto di accesso? Io entro nello store sul sito, ma non trovo nessun posto dove poter inserire il codice che permette la visualzzazione dei prodotti scontati...

Grazie

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve, ti aiuterei volentieri ma non avendo ricevuto lo sconto, ho una mail
con un link per riscattarlo ma la procedura si blocca a step 3, non saprei
come aiutarti. Mi spiace

Modifica del moderatore: informazione personale

Soluzione accettata
0 Kudos

# micheleroma, confermo in toto quanto scritto

aperta pratica appena saputo del problema credo il giorno 2 marzo sera per numero 2 ionic

non potendo e non volendo rimanere senza smartwatch per 3 o 6 settimane, con il loro codice sconto (ricevuto normalmente) ho acquistato 2 sense + 5 cinturini e abb. premium

Il 30 marzo ho ricevuto 2 mail da B4B con i relativi codici per attivare le 2 cdc virtuali da 270€ cadauna

Per quanto mi riguarda nessuna truffa o altro, solo tanta confusione e disorganizzazione e magari perchè no anche un qualche errore da parte di qualche utente.. resta il fatto che il tutto si poteva gestire forse diversamente e meglio a loro giusrificazione dico che avendo venduto in totale circa 1.800.000 ionic nel mondo..forse hanno avuto un qualche problemino di troppo (sovraccarico di richieste) 

Soluzione accettata
0 Kudos

Fortunato? Mi sono fatto il mazzo per ricevere il rimborso e i codici. Ancora mi deve arrivare il cinturino e non mi hanno dato, non mi daranno, l'anno di Premium. 

 

Fortunato....ahahahaha mai stato fortunato, la fortuna me la vado a prendere sempre. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie e lieto anche per te.
Una curiosità, voi che avete già ricevuto il rimborso avevate acquistato
direttamente dal sito della Fitbit gli Ionic in questione o da terzi?
Fate riferimento a mail ricevute da B4B dopo aver aperto la procedura di
rimborso, io ho ricevuto solo una mail da globalintake-no-reply@sedgwick.com
dove mi si diceva che la procedura era avviata correttamente e un codice di
pratica, null'altro. Voi che avete ricevuto il rimborso e sconto potreste
condividere i passaggi fatti per ottenere queste cose?
Io ho la mail che mi comunica l'avvio corretto della pratica e una seconda,
da me sollecitata con il link per richiedere lo sconto, ma che mi blocca
allo step 3 quando inserisco il codice di pratica di cui sopra...
Grazie a voi che ci aiutate a differenza di Fitbit

Modifica del moderatore: informazione personale

Soluzione accettata
0 Kudos

per avere premium devi metterlo nel carrello a costo zero come per i cinturini, dopo di che ti viene attivato in automatico sul tuo account

almeno per me è stato cosi

Soluzione accettata
0 Kudos

# stefano sono passati quasi due mesi e la memoria mi inganna

comunque tutta la procedura è o dovrebbe essere in automatico, una volta che tu apri la pratica ed accetti che ti venga disattivato il Ionic

ti arriva in primis una mail da globalintake con un codice pratica e un link da seguire dove poi inserire quel codice

nel frattempo la pratica avanza e dopo alcune mail del servizio clienti (da me interpellato) dove mi si diceva che era tutto ok e che le mie 2 pratiche erano state accettate dopo poco più di 3 settimane mi sono arrivati i rimborsi da parte di B4B

 

P.s. io avevo acquistato uno ionic da Amazon e uno da mediaworld il secondo me lo tenevo caro visto che il primo dopo 4 anni di utiizzo ininterrotto giorno e notte era alquanto rovinato e siccome non lo avevo quasi mai usato mi hanno chiesto una qualche documentazione che io ovviamente NON avevo più dopo 4 anni, ho potuto solo recuperare l'ordine Amazon, ho comunque fatto le foto ai miei 2 ionic e inviati tutto quello in mio possesso

e questa è stata poi la loro risposta

 

Gentile Franco, 
Siamo lieti di ritrovarla e di apprendere che entrambe le sue richieste sono state accettate. 
Precisiamo che, per il momento, non è più necessario fornire altre informazioni in quanto si sono completate le registrazioni per il rimborso. La ringraziamo della disponibilità. 

Rimaniamo disponibili qualora avesse altre necessità. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie delle informazioni, io ho acquistato su amazon e richiesto rimborso
con CdC. Ho scritto svariate mail al servizio clienti, dove mi hanno
confermato che la pratica era correttamente aperta. Poi nulla più.
La mail per lo sconto l'ho ricevuta solo dopo aver chiamato il numero
assistenza italiano, ma non mi fa accedere come già detto. Ore è una
questione di principio venire a capo di questa cosa, perché comprendo che
su quasi 2milioni di dispositivi possano perdere colpi ma le modalità di
gestione del servizio clienti sono degne delle comiche.
Quindi stando alla tua esperienza, io sono in un limbo tra l'avvio della
procedura e il rimborso a cura di questa società terza. Per quanto riguarda
il codice sconto, anche, evidentemente.

Modifica del moderatore: informazione personale

Soluzione accettata
0 Kudos

# stefano.. probabile ma credo che sia sempre fitbit a dare l'ok

quindi prova a scrivere di nuovo al supporto, magari allega foto del tuo Ionic e scarica la fattura o l'ordine amazon e allega il tutto alla mail

io l'ho fatto più volte e la risposta l'hai letta poco fa

Soluzione accettata
0 Kudos
Ciao Micheleroma,
L opzione PayPal, cui ho rinunciato a favore di Visa credendo che fosse la
Mia carta di credito e non quella gestita da B4B come in seguito emerso,
evidentemente funziona. Il torto di Fitbit è quello di delegare una società
terza per il rimborso e in caso di necessità dirti, come successo a me, non
è di mia competenza ed il disservizio te lo gestisci con loro. Così come il
negoziante risponde dei prodotti che vende tanto più è in dovere il
produttore.
Soluzione accettata
0 Kudos
Non chiedendo i dati della carta durante l’operazione ho capito che sarebbe stato meglio PayPal, sarò stato fortunato a intuirlo!

Inviato da iPhone
Soluzione accettata
0 Kudos
Ciao,
Hai scelto bene.
Risultando correttamente registrato per il rimborso vediamo se B4B si farà
viva per sollecitare l uso della carta prepagata, visto che c'è un vincolo
temporale.....
Qualche utente scrive che è successo.
In questo caso rettifichero' il mio giudizio ma dubito che accadrà
Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao a tutti,

 

Vi ringraziamo molto per le vostre domande sul richiamo di Fitbit Ionic. Attualmente offriamo lo sconto su una gamma di prodotti che offrono funzionalità simili a Ionic, insieme ai nostri ultimi miglioramenti e nuove funzionalità.

 

Per saperne di più sul richiamo di Ionic e su come ottenere il rimborso, potete visitare la nostra pagina web all'indirizzo help.fitbit.com/it/ionic, dove troverete:

 

* Risposte alle domande più frequenti

* Informazioni su come ricevere un rimborso

* Accesso a uno sconto speciale su dispositivi, cinturini e servizi Fitbit selezionati, se disponibili nella tua regione, per un periodo di tempo limitato.

 

La vostra sicurezza è sempre la nostra massima priorità e stiamo intraprendendo questa azione con molta cautela.

 

Grazie per il vostro continuo supporto e per essere un membro della famiglia Fitbit.

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

dal 7 marzo ad oggi non ricevuto il Vs. rimborso, il fitbit ionic è stato regolarmente disattivato ma è impossibile comunicare con voi, ho provato ad usare la chat ma loro non possono fare nulla, ho scritto più volte al Vs. supporto e anche lì nessun tipo di risposta! visto che aspetto $ 329 sarebbe cosa gradita ricevere tale rimborso, visto che il fitbit non è più utilizzabile!

Soluzione accettata
0 Kudos

Con dispiacere ho fatto la procedura di disattivazione del mio IONIC Adidas il 30 marzo 2022 ed è stato dissociato praticamente immediatamente. Ho poco dopo ricevuto la mail con il link per lo sconto ed altre informazioni. Le sei settimane scadevano il 15 maggio. Ho aspettato fiducioso e lo ammetto anche un pò timoroso che non avrei visto niente, non ho mai cercato di contattare l'assistenza contando sulla nella correttezza di Fitbit. Oggi 29 aprile 2022 (4 settimane) ho ricevuto i 329 $ accreditati su PayPal come avavo chiesto. Che dire? non posso lamentarmi è andato tutto come doveva andare. Mi dispiace veramente di aver perso l'uso di questo modello Fitbit che veramente mi soddisfava e piaceva molto. Ora vedrò su quale altro modello orientarmi prima ho voluto vedere se le promesse da parte di Fitbit venivano mantenute!

Soluzione accettata
0 Kudos

Beato Lei, io la pratica l'ho fatta 8 marzo per ricevere l'email con gli sconti lunedì 18 aprile con un messaggio che avrei dovuto attendere ancora dalle 3 alle 6 settimane per il rimborso. Spero che anche a me arrivi il rimborso su PayPal. Sono un po' delusa da come Fitbit abbia gestito tutto perché l'orologio me l'hanno disattivato subito l'8 marzo. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao! @Vicky81 , ti volevo fare un po' rosicare. Ahahah il 25 aprile mi hanno scritto dicendomi che non mi potevano attivare il fitbit premium, il giorno dopo mi arriva un'altra mail verso sera che mi dice che in via del tutto eccezionale mi avrebbero attivato l'abbonamento annuale al premium fino al 26 aprile 2023. 😂😂😂😂😂 non ci volevo credere. 

 

Ora a me manca solo un cinturino che mi arrivera a giugno penso. È stata lunga e faticosa, iniziata a metà marzo, ma alla fine: 

- Sense preso

- cinturino preso (deve arrivare) 

- fitbit premium attivato 

- rimborso ottenuto

 

Una sudata lunga 1 mese e mezzo. Manca l'ultima cosa, ma è marginale. 

Soluzione accettata
0 Kudos